Il mondo del tessile d’arredamento si è sviluppato negli ultimi anni e ha prodotto texture e disegni che nulla hanno da invidiare al mondo della moda e dell’abbigliamento. Lini stone washed che si prestano ad essere lavorati sia come drappeggi che come morbide tende a pacchetto, tessuti che mescolano le qualità delle fibre naturali con filamenti metallici: il risultato è davvero sorprendente, in assoluto una nuovo modo di vestire la superficie vetrata di un edificio.
Un altro aspetto importante è la presenza sempre più predominante delle tende tecniche anche nel mondo dell’arredamento privato: meccaniche ricche di design e con tessuti importanti ma che rispettano la natura tecnica del prodotto; veneziane in legno o in pelle, articoli di altissima gamma per contesti unici.
BALDESCHI si propone sul mercato con la sua esperienza di 40 anni, il laboratorio di sartoria e tappezzeria interno, i marchi più importanti e selezionati nel mondo del tessuto d’arredamento. Nello showroom nascono le idee che diventano grandi realizzazioni nelle case dei clienti: una catena fatta di personale qualificato, esperienza nel settore, sapiente scelta dei prodotti.
Appendi le tende. Fanno sembrare una stanza finita. Pensa alle tende come il rossetto dell’arredamento.
(Peter Dunham)