Occhi puntati sul @MADE 2019 – uno spazio intero dedicato all’Outdoor e alla schermatura solare e tecnica.
Le soluzioni per estendere alle aree esterne il comfort, la qualità e il design che caratterizza gli spazi interni dell’abitare hanno raggiunto un elevatissimo standard prestazionale: MADE expo 2019 celebra le eccellenze del settore raccogliendole in un’area dal titolo evocativo Outdoor Sun-Sation Area. Le soluzioni tecnologiche innovative – alcune presentate in anteprima assoluta a MADE expo 2019- consentono ai progettisti di ricavare veri e propri spazi abitabili tutto l’anno, per vivere a contatto ravvicinato con l’ambiente circostante in parchi, giardini, terrazzi, spiagge, vie e piazze cittadine, protetti da sole, vento, pioggia e condizioni climatiche estreme.
Ai fenomeni meteorologici improvvisi pergole e schermature rispondono con protezioni e chiusure in vetro, pvc, legno, tessuti tecnici, fino alle sofisticate lamelle orientabili coibentate che rendono le pergole bioclimatiche stanze dal microclima piacevole in ogni stagione.
L’attenzione alla sostenibilità investe le pergole di una funzione di isolamento tra indoor e outdoor che migliora il comfort termo-acustico e l’efficienza energetica dell’edificio. Per migliorare le performance energetiche, la ricerca si è orientata verso una spiccata integrazione dei sistemi di automazione nella gestione dell’oscuramento, anche da device mobili.