Serramenti SCHUCO e Tapparelle

SERRAMENTI IN PVC E ALLUMINIO

Gli Infissi in PVC rappresentano la prima scelta quando si tratta di serramenti, grazie all’ eccellente rapporto costo/prestazioni e alle ottime proprietà termoisolanti. I sistemi per la costruzione di serramenti in PVC di Schüco presentano un insieme di caratteristiche funzionali comuni che li rendono ideali per ogni tipologia di impiego; la qualità del materiale di profili e accessori e la cura nella progettazione dei rinforzi, in acciaio o in alluminio co-estruso, rendono i serramenti in PVC di Schüco estremamente resistenti, stabili e sicuri.

Le eccellenti caratteristiche di isolamento termico li rendono eleggibili ai fini delle detrazioni fiscali. I profili in acciaio anticorrosione, presenti all’interno del telaio e delle ante, garantiscono stabilità, sicurezza e durata prolungata nel tempo mentre la totale riciclabilità garantisce l’eco-sostenibilità.

Le guarnizioni in EPDM preinserite sull’anta, caratterizzate dalle eccellenti proprietà di ritorno elastico e l’ottima elasticità permanente.: le geometrie innovative e superfici ampie garantiscono un eccellente tenuta ermetica dei giunti.

Un’ elevata sicurezza funzionale e una minima dispersione di calore è garantita dagli  con 8 mm di sovrapposizione interna dell’anta; grande tolleranza del profilo grazie ai 5 mm di gioco della guarnizione tra telaio esterno e quello dell’anta.

Una profondità di appoggio del vetro di 18 mm garantisce inoltre  una minore dispersione termica in corrispondenza della giunzione dei bordi del vetro.

 

Tapparelle

Le chiusure esterne  oscuranti  più utilizzare da sempre sono le Tapparelle: in pvc, alluminio o acciaio  restano il più semplice strumento per oscurare e proteggere l’infisso e l’interno di un’abitazione.

La scelta tra una tipologia di materiale rispetto all’altra può essere dettata dall’esposizione, dall’estetica o dalla sicurezza.

Il Pvc è un prodotto economico, leggero e facilmente lavabile: per contro è molto sensibile alla grandine e al calore (esposizione a sud)

L’alluminio (meglio ancora l’alluminio coibentato) è leggero, aiuta a limitare il rumore esterno e il passaggio del caldo\freddo, non subisce gravi danni a causa della grandine. Il costo è leggermente maggiore rispetto al Pvc.

L’acciaio è il materiale che fornisce maggior sicurezza all’abitazione.

E’ inoltre possibile motorizzare le tapparelle (sia esistenti che di nuova fornitura); anche questo prodotto rientra nel bonus fiscale ed è  DETRAIBILE AL 50% per l’anno 2018.

 

{gallery}schuco{/gallery}