La decorazione delle pareti è importante per definire lo stile che si vuole dare alla propria casa: le nuove tipologie di carte da parati offrono la possibilità di intervenire con un grande impatto estetico e un prezzo contenuto, rinnovando completamente la parete oggetto dell’intervento.
I materiali sono tanti ed è importante conoscerli per individuare la tappezzeria giusta per ogni ambiente. Oltre a carta e tessuto ci sono rivestimenti in pvc, nylon, fibra di vetro, fibre grezze, che possono essere più o meno resistenti, lavabili e ignifughi.
Per quanto riguarda i soggetti si spazia dai classici rigati\finti uniti\damaschi anche rivisitati in chiave moderna, fino ad arrivare a stampe con qualità fotografica di alta risoluzione che amplificano lo spazio.
Il costo di questo prodotto è sempre contenuto (paragonato all’intervento di un decoratore e all’utilizzo di materiale di qualità) ed è quasi sempre possibile togliere la carta senza rovinare l’intonaco sottostante o addirittura, passato del tempo, dipingere direttamente sopra di essa.