Veneziane

Tende alla veneziana sono una proposta ideale per ambienti informali e minimali: la loro particolare struttura, formata da numerose lamelle (in legno o alluminio) regolabili e collegate da un piccolo nastro o una corda in tessuto, è infatti esteticamente sobria e di classe, perfetta per ogni genere di ambiente interno.

 

I vantaggi delle tende alla veneziana

Le veneziane sono adatte per il montaggio interno ed esterno e servono innanzitutto come regolatori per la luce solare. L'uso prevalente delle veneziane avviene all'interno.

Contrariamente ai frangisole che hanno una guida sul lato, le veneziane vengono fissate solo sullo spigolo superiore della finestra.

Disponibili per l'esterno e per l'interno in diverse larghezze di lamelle, soddisfano qualunque esigenza della vostra casa o del vostro appartamento.

Questa tipologia di dispositivo presenta numerosi vantaggi:

• possibilità di regolare con un semplice gesto l’intensità e la quantità di luce da lasciar penetrare nel locale
• estrema facilità di pulizia
• manutenzione minima
• facilità di montaggio e installazione

La Baldeschi propone una vasta selezione di tende da interno, tra cui anche tende alla veneziana: la collaborazione con i più prestigiosi marchi del settore permette all’azienda di Torino di garantire al cliente il meglio sul mercato, sia in termini di qualità dei materiali, sia per quanto riguarda design e prezzi di vendita.

Le veneziane per interni sono disponibili nelle larghezze da 16 fino a 80 mm.

Il montaggio interno può avvenire nei modi seguenti:

  • Nel listello fermavetro (i listelli con i quali viene fissato il vetro nel telaio dell'anta).
  • Nel vano della finestra (apertura muro nella quale è installata la finestra).
  • Sull'anta della finestra.
  • Davanti al vano finestra.

Per montaggi sull’anta della finestra in PVC, ci sono degli speciali supporti a morsetto, per non dovere forare la finestra.

Per evitare che la veneziana, a finestra ribaltata, non sporga sotto dalla finestra, le veneziane vengono installate con la cosiddetta sicurezza antioscillamento.

Le veneziane per esterni vengono prodotte con larghezze lamelle da 50 a 100 mm .

I modelli in vendita

Le tende alla veneziana sono disponibili in numerose tipologie e modelli, con proposte eleganti e di stile sia per gli uffici e le aree operative sia per i locali residenziali.

Tra le numerose tipologie è possibile annoverare anche tende alla veneziana con stampe particolari, perfette ad esempio per le stanze dei bambini.

Articoli correlati (da tag)

Cerca


C.so Moncalieri 308 - 10133 TORINO

Tel. 0116610985 Fax 0116610697

Email: info@baldeschi.it

    news

Stampa

Usiamo cookie anche di terze parti chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.